Ogni persona è diversa, unica, speciale. Ogni problema, ogni disfunzione, all’apparenza simile, è diverso. Anche le tecniche riabilitative, per essere efficaci, non devono mai limitarsi a trattare una sola struttura, ma sempre la persona nella sua interezza, utilizzando diversi approcci. È questa la mia filosofia.

Tecniche manuali
Le tecniche utilizzate variano da mobilizzazioni e manipolazioni delle articolazioni, a manipolazioni fasciali, linfodrenaggio e altro ancora, in base al tipo di disfunzione riscontrata.
Esercizi personalizzati
Un programma individuale di esercizi ti aiuteranno a migliorare forza, elasticità e equilibrio, per rendere duraturi i risultati ottenuti durante la fisioterapia.

Tecar
Ogni tanto si rende molto utile integrare la fisioterapia con una tecarterapia. Questa terapia, assolutamente indolore, aiuta a sciogliere tensioni in profondità e a stimolare i processi riparativi naturali presenti nei nostri tessuti.

Tecniche osteopatiche viscerali
Anche i visceri sono collegati al sistema motorio tramite fasce legamentose e muscoli, e ogni tanto presentano aderenze che possono portare a problemi motori.

Kinesio Taping
Per sostenere la terapia manuale e facilitare gli esercizi, può tornare utile un’applicazione di “Kinesio Taping”, dei cerotti elastici.